Per gestire nel migliore dei modi un Bed and Breakfast o una casa vacanza è necessario innanzitutto pianificare con estrema cura le operazioni di check-in e check-out degli ospiti. Incomprensioni e imprevisti sono infatti all'ordine del giorno e possono causare disguidi non indifferenti soprattutto nelle fasi di consegna e restituzione delle chiavi. Grazie allo sviluppo di serrature tecnologicamente avanzate, è ora possibile prevenire qualsiasi tipo di disagio garantendo al cliente un soggiorno il più possibile sereno e al proprietario del B&B un controllo efficace degli accessi anche a distanza.
Se gestite un B&B vi sarà senz'altro capitato più di una volta di dovere affrontare un'emergenza. I ritardi di aerei e treni, ad esempio, sono all'ordine del giorno con conseguente slittamento dell'orario di arrivo dell'ospite verso orari a voi poco congeniali. Da oggi questi inconvenienti possono diventare un ricordo. Grazie all'introduzione di serrature elettroniche di ultima generazione, infatti, la rigida procedura di consegna e ritiro delle chiavi può essere facilmente aggirata. Come? Semplicemente con la creazione di un codice che, creato sul vostro account e condiviso con l'ospite attraverso una e-mail, un messaggio su WhatsApp o un sms, consente lo sblocco della serratura a qualsiasi ora con evidente risparmio di tempo ed energie.
Naturalmente, ai fini della vostra sicurezza, il codice può avere una validità molto ridotta nel tempo (ad esempio solo per il periodo di permanenza dell'ospite nella struttura) e modificato ogni volta che se ne avverte la necessità. Serrature di questo tipo, inoltre, consentono di eliminare qualsiasi tipo di problematica dovuta all'imperizia o alla distrazione del cliente. Una volta effettuato il check-out, infatti, è possibile programmare lo spegnimento delle luci, dell'impianto del riscaldamento o del condizionatore inavvertitamente lasciati accesi in modo da evitare sprechi inutili. Questa serratura è particolarmente utile in tutti i contesti in cui non è possibile creare una connessione remota: per attivarla è sufficiente digitare un codice.
Sul mercato esistono numerosi modelli di serrature senza chiave che prevedono il semplice utilizzo di uno smartphone e che si rivelano particolarmente vantaggiose sia per la clientela che per il personale del B&B. Gli ospiti hanno la possibilità di accedere al loro alloggio avvicinando il telefono all'ingresso, i proprietari e i gestori della struttura possono godere della non trascurabile comodità di controllare gli accessi. Il dispositivo funziona scaricando un'app sul proprio telefono e non comporta quindi la necessità di duplicare le chiavi.
P.I. 03111641209 -
Informazioni Legali -
Privacy Policy e Cookie Policy
Tutti i diritti riservati | Bm Security