Essere alle prese con un blocco alla serratura di casa o dell'ufficio è un inconveniente che può capitare a chiunque. Così come perdere le chiavi dell'automobile, o ancora (purtroppo) trovare la porta di casa scassinata dopo un tentativo di furto. Sono questi i principali casi nei quali è vivamente consigliabile chiamare un fabbro professionista, che in breve tempo riuscirà a risolvere l'emergenza dandovi tutta l'assistenza di cui avete bisogno. Vediamoli nel dettaglio.
Non riuscire ad aprire la serratura potrebbe essere dovuto alla rottura della chiave al suo interno, un inconveniente che capita sovente soprattutto quando le porte sono vecchie. Fondamentale in questi casi evitare qualsiasi soluzione fai da te per evitare danni peggiori. Solo un professionista del settore, infatti, è in grado di effettuare una riparazione a regola d'arte.
Quando si acquista una casa nuova, è buona norma cambiare la serratura per motivi di sicurezza: è infatti altamente sconsigliato utilizzare le stesse chiavi che erano in dotazione ai precedenti proprietari. Non tutti adottano questo accorgimento, ma basta rivolgersi a un fabbro professionista per farsene illustrare i vantaggi. Uno su tutti: avremo la certezza di essere gli unici in possesso delle chiavi per aprire la nostra porta di casa.
Solo un fabbro può darci una mano nella sventurata ipotesi dello smarrimento delle chiavi della macchina. Se non possediamo o non troviamo la chiave di riserva, non ci resta altro da fare che richiedere l'intervento di un professionista che ci consentirà di rientrare in possesso del nostro veicolo. In questi casi, tuttavia, occorre un po' di pazienza e risolvere la situazione potrebbe non essere così rapido: per ottenere la duplicazione della chiave occorre innanzitutto dimostrare di essere effettivamente proprietari dell'auto.
Inutile sottolineare che, quando siamo vittime di un furto con scasso nella nostra abitazione, chiamare un fabbro è obbligatorio. Meno scontato, ma altrettanto consigliabile, farlo quando la forzatura della serratura è stata solo tentata ma non è realmente avvenuta: per la nostra sicurezza è bene cambiare l'intero meccanismo e dotarsi di chiavi nuove.
Il quinto e ultimo motivo valido per chiamare un fabbro è anche il più banale: dobbiamo contattare un professionista ogni volta che abbiamo bisogno di duplicare una chiave di una porta, di un lucchetto o di una qualsiasi serratura. Un'operazione che, nella maggior parte dei casi, richiede solo qualche minuto, ma che deve essere effettuata da un professionista.
P.I. 03111641209 -
Informazioni Legali -
Privacy Policy e Cookie Policy
Tutti i diritti riservati | Bm Security