Una volta accertato che le serrature a cilindro europeo rappresentano la migliore garanzia per la sicurezza delle nostre case, e dei nostri negozi, è bene compiere un passo successivo e capire insieme come rendere ulteriormente più complicata la vita ai malintenzionati, anche a quelli più attrezzati e determinati.
Prima di procedere è bene fissare un primo e fondamentale concetto: nella maggioranza dei casi i ladri d'appartamento non hanno molto tempo a loro disposizione e sono costretti ad agire in fretta: ecco quindi che creare un'ulteriore barriera, oltre alla tradizionale serratura, può rivelarsi un rimedio molto efficace a tutela della nostra sicurezza.
È proprio sul fattore tempo, quindi, che conviene puntare. Ed è a questo punto che entra in scena il Defender antishock.
Poiché garantisce un livello di sicurezza ancora più elevato, il Defender antishock rappresenta il cuore della serratura di una porta blindata: consiste in una sorta di copertura d'acciaio che presenta caratteristiche uniche, come la resistenza a elaborati tentativi di scasso e anche ad atti vandalici che hanno il solo scopo di creare un danno a una porta di un appartamento.
Quando il Defender è chiuso, di fatto, impedisce al ladro di arrivare alla serratura mettendola al riparo anche da tentativi di scasso effettuati con sostanze corrosive o gas esplosivi.
Naturalmente, per quanto riguarda l'installazione, il consiglio è quello di affidarsi a tecnici esperti e specializzati: solo un'attenta analisi delle caratteristiche della serratura e delle dimensioni della porta consente, infatti, di installare un Defender antishock a regola d'arte.
Oltre alla versione classica del Defender antishock, ne esiste un'altra tecnologicamente più avanzata: si tratta del cosiddetto Defender magnetico, una specie di borchia in acciaio che viene montata sulla serratura e che ha la primaria funzione di proteggerne il cilindro.
Fin qui nulla di diverso, ma la particolarità del Defender magnetico è quella di essere dotato di una chiave magnetica senza la quale non è possibile sbloccare la piccola finestra dove inserire la chiave per il cilindro europeo.
Il Defender magnetico si adatta perfettamente a due tipologie di serratura presenti sul mercato: quelle a cilindro europeo, innanzitutto, ma anche quelle a doppia mappa.
P.I. 03111641209 -
Informazioni Legali -
Privacy Policy e Cookie Policy
Tutti i diritti riservati | Bm Security