L'apertura dei portoni per garage nelle nostre case è un gesto che compiamo praticamente ogni giorno e che, in determinate condizioni, può rivelarsi particolarmente scomodo e faticoso.
I vecchi portoni dei box auto, per esempio, sono molto pesanti da sollevare e rischiano di causare dolori, strappi e contratture alla schiena. Ecco perché un portone basculante rappresenta, senza ombra di dubbio, la soluzione più moderna ed efficace per dire definitivamente addio alla fatica e dare, invece, il benvenuto al comfort quotidiano.
Vediamo innanzitutto in cosa consistono i portoni per garage basculanti.
I portoni basculanti sono serrande che, grazie all'azione di molle e contrappesi posizionati ai bordi della struttura, possono essere sollevate con estrema semplicità e fluidità.
La soluzione, ormai largamente diffusa sul mercato, è molto apprezzata in primo luogo perché richiede pochissimo spazio per l'apertura del portone – basti pensare che nei modelli più invasivi viene spinto in avanti solo un terzo della loro altezza.
I portoni per garage basculanti sono l'ideale non solo per le abitazioni private, ma anche per i box auto condominiali che, di norma, sono adiacenti tra di loro e racchiusi in uno spazio limitato.
Dai primi modelli a quelli di ultima generazione i cambiamenti sono stati molteplici, innanzitutto dal punto di vista dei materiali: inizialmente si ricorreva quasi esclusivamente alla lamiera, oggi si fa, invece, un ampio utilizzo anche di acciaio e legno con relative finiture personalizzate.
Installare un portone per garage basculante automatizzato nella propria casa comporta una serie di vantaggi indiscutibili.
Innanzitutto, ci consente di fare un concreto passo avanti sulla strada della comodità: tra l'aprire manualmente una vecchia serranda e farlo schiacciando un tasto su un telecomando c'è davvero una bella differenza.
L'automazione, oltre a essere comoda per definizione, è vivamente consigliata nel caso in cui le serrande siano costruite con materiali molto pesanti o siano particolarmente ingombranti.
Anche dal punto di vista del design, i portoni per garage basculanti automatizzati sono ormai divenuti oggetti di assoluta eleganza, soprattutto se pensiamo ai modelli più recenti: personalizzabili con finiture a piacimento presentano, inoltre, il grande vantaggio di sparire alla vista una volta aperti, lasciando così ampio spazio a disposizione.
P.I. 03111641209 -
Informazioni Legali -
Privacy Policy e Cookie Policy
Tutti i diritti riservati | Bm Security