Chi gestisce una struttura ricettiva sa quanto sia importante poter garantire ai propri ospiti i massimi livelli di sicurezza, senza appesantire le procedure di accesso a camere e appartamenti. Sempre più spesso, inoltre, soprattutto con la diffusione di portali online per bed&breakfast e affittacamere, si stanno diffondendo modalità di gestione della struttura a distanza: ecco perché negli ultimi anni sono stati sviluppati sistemi avanzati che permettono di garantire agli ospiti in arrivo la disponibilità della chiave anche senza essere presenti, senza rischi per nessuna delle parti.
Chi gestisce un bed&breakfast talvolta non si trova in loco, questo perché l'abitazione di famiglia, destinata a struttura ricettiva, si trova in un'altra città, regione o addirittura in una nazione diversa. Per far sì che sia il gestore che l'ospite possano aggirare qualsiasi problema legato alla distanza, oggi sono stati introdotte particolari tecnologie che permettono di operare sugli accessi anche da remoto.
In commercio sono oggi disponibili, per esempio, serrature per bed&breakfast elettroniche dotate di sistemi apriporta wireless e tastiere per l'inserimento di codici segreti. Queste innovative tecnologie permettono di ottenere numerosi vantaggi da entrambe le parti:
Dotare le serrature di bed&breakfast e strutture ricettive di una tastiera elettronica significa risolvere numerosi problemi legati alla presenza di chiavi fisiche. Come visto in precedenza, infatti, sfruttando questa tecnologia si elimina innanzitutto la necessità di dover conciliare giorni e orari delle due parti per la consegna della chiave, ma anche il rischio di smarrimento delle stesse.
Una volta installata una serratura con tastiera elettronica, basta attivare il codice di accesso dedicato al singolo cliente, impostare un periodo di validità coincidente con il soggiorno presso la struttura e inviarlo anche distanza. Dal canto suo, l'ospite avrà modo di organizzare liberamente tutti i suoi spostamenti, di effettuare il check-in e il check-out sempre a distanza e di entrare e uscire negli orari preferiti.
Non solo, questo sistema evita anche l'utilizzo di app specifiche, che non tutti potrebbero essere in grado di usare, e badge a rischio smarrimento e smagnetizzazione, il tutto con un semplice montaggio del dispositivo che prevede il collegamento all'impianto elettrico.
P.I. 03111641209 -
Informazioni Legali -
Privacy Policy e Cookie Policy
Tutti i diritti riservati | Bm Security